RISARCIMENTO DANNO PER DISSERVIZIO TIM. Spa



13/11/2020 | 08:11
Autore: Carmela Trotta

Un’ importante pronuncia  giunge dal Tribunale di Catanzaro ,ove il Giudice delle prime cure ha condannato la  società di telefonia TIM SPA di pagare a una società di servizi , oltre 155 mila euro a titolo di indennizzo per disservizi vari. L’attrice per oltre cinque anni lamentava :  scarsa qualità di collegamento, malfunzionamento delle proprie linee telefoniche , impossibilità di collegarsi con più utenze, banda minima garantita e certamente inferiore a quella prevista contrattualmente. Per detti motivi , conveniva innanzi al tribunale di Catanzaro la Telecom Italia spa , il giudice conferito incarico al CTU ed espletata la CTU  con la quale si evidenziava il grave danno e la responsabilità del gestore telefonico nell’adempimento della prestazione e la violazione alle norme contrattuali previste dal contratto, espletata la prova testimoniale, nonché ulteriori prove istruttorie, emetteva sentenza di  condanna nei confronti della TIM spa di oltre 155.000,00  oltre al pagamento delle spese legali, per tutti i disservizi patiti alla società attrice, essendo la stessa riuscita a dimostrare la grave negligenza della società di telefonia  nell’esecuzione del contratto.

Questa sentenza apre la strada e costituisce un importante precedente, non solo nei confronti della tim ma anche nei confronti di altri gestori telefonici quali VODAFONE, WIND ECC…. a tutela di tantissimi utenti  anche privati cittadini  che a causa di comportamenti scorretti e negligenti dei gestori telefonici sono costretti a subire  ogni giorno disagi .

La sentenza è divenuta definitiva per mancanza dell’appello da parte della società di telefonia. Resta un  dubbio  sulla mancanza del gravame, forse perché la TIM spa ha ammesso la propria responsabiltà??

 

CERCA NELLE NEWS
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

Via Paolo Baratta, 110
84091 - Battipaglia
Via F. Corridoni, 4
00195 - Roma
0828 304943
06 89012780
SOCIAL